En cliquant sur ce lien, vous quittez le site Aguettant.fr Si vous accédez à l’un des sites internet du Groupe AGUETTANT, sachez que les réglementations et les pratiques médicales peuvent varier d’un pays à l’autre. En conséquence, les informations délivrées sur ce site peuvent ne pas être appropriées pour une utilisation en France.

La nostra storia

La storia di Laboratoire AGUETTANT

Intorno all’anno 1830, Noël Crolas, prepara la tintura di colchico, ideata da Anthelme Cocheux, di cui acquista i diritti nel 1855. Per garantire la sopravvivenza dell'azienda di famiglia, Ferdinando Crolas la vende al cognato, Louis-Joseph Aguettant, chimico e uomo d'affari che aveva fondato Laboratoire Tavernier e Aguettant con un altro farmacista nel 1880.

Nel 1903, Noël Aguettant, figlio di Louis-Joseph e farmacista, riprende in mano l'attività dei suoi antenati e sviluppa una nuova tecnologia: il farmaco iniettabile.

Da allora, AGUETTANT si specializza nello sviluppo e nella produzione di farmaci essenziali iniettabili per uso ospedaliero.

L'azienda si impegna costantemente a migliorare i propri servizi, per agevolare le tecniche d’uso e ideare prodotti innovativi.
Con i nuovi impianti industriali, l'azienda si è dotata dei mezzi necessari per servire molti territori nel mondo.

LABORATOIRE AGUETTANT: un'azienda con 100 anni di storia, in costante rinnovamento

Per oltre un secolo, la famiglia Aguettant gestisce l’Azienda che è specializzata in soluzioni iniettabili.

"La Tintura di colchico, lo sciroppo e le pastiglie di Crolas hanno creato la reputazione dell’Azienda nel diciannovesimo secolo. Questi prodotti hanno permesso all'Azienda di investire nella ricerca per diventare, nel ventesimo secolo leader del mercato francese nel settore degli iniettabili. "

A conduzione familiare da quando la società è stata fondata nel 1903, Laboratoire AGUETTANT è diventata un partner consolidato degli ospedali francesi. Ora abbiamo una forte presenza internazionale in oltre 60 Paesi in tutto il mondo e siamo focalizzati sul successo a lungo termine, sulla crescita, sull’apertura di nuove partnership e alleanze strategiche.

Cifre chiave

  • Fatturato di 130M € *
  • 545 dipendenti
  • 5% delle vendite investite in ricerca e sviluppo

* Fatturato consolidato al 31 marzo 2018 (di cui 30 % estero)