Ricerca & Sviluppo

La Ricerca e Sviluppo sono il motore della strategia di innovazione di Aguettant, un elemento chiave per la competitività dell'azienda.

Nel corso della nostra storia, abbiamo unito conoscenze farmaceutiche e tecnologiche per concentrarci sul miglioramento della cura del paziente e rendere le procedure più semplici e sicure per il personale medico.

I team di Ricerca e Sviluppo lavorano al perfezionamento di delle nuove formulazioni, in particolare nel settore dei farmaci iniettabili, nella cura più efficace dei pazienti in ospedale e a domicilio e nell’apporto di nuove soluzioni per esigenze mediche non ancora soddisfatte.

UN KNOW-HOW UNICO

In qualità di specialisti di prodotti combinati, mettiamo a disposizione dei pazienti e del personale medico soluzioni innovative che uniscono know-how farmaceutico e tecnologico.

AGUETTANT sviluppa prodotti innovativi che migliorano la sicurezza e la facilità delle procedure eseguite sui pazienti dai professionisti del settore sanitario.

Sviluppiamo formulazioni e dispositivi di somministrazione originali che richiedono una manipolazione minima.

Possediamo attualmente quindici brevetti per i sistemi di somministrazione innovativi.

I nostri dispositivi pronti all'uso:

  • diminuiscono i tempi di preparazione dei farmaci di emergenza,
  • migliorano il livello di sterilità di garanzia e,
  • riducono fortemente il rischio di errore medico.

Questi dispositivi ergonomici, associati a formulazioni ottimizzate, senza conservanti, semplificano la somministrazione dei farmaci iniettabili.

UNA RETE DI PARTNER ALL'AVANGUARDIA

Sempre attenti alle necessità degli operatori sanitari e dei pazienti e al progresso scientifico, collaboriamo con una rete di esperti e partner strategici per avviare e condurre progetti di ricerca e sviluppo innovativi.

Abbiamo importanti collaborazioni scientifiche con società esterne e unità accademiche che ci consentono di sviluppare le nostre conoscenze nell'ambito della ricerca e dello sviluppo e migliorare il valore del nostro know-how e della proprietà intellettuale.

TRASFORMARE LE IDEE IN PRODOTTI

In base alle esigenze individuate, il reparto Ricerca e Sviluppo definisce gli assi principali della ricerca, sviluppa soluzioni e coordina progetti, dal design dei prodotti al lancio sul mercato.

Le diverse fasi del processo di ricerca e sviluppo sono:

  • sviluppo di tecnologie e di sistemi di somministrazione innovativi;
  • sviluppo farmaceutico: formulazione e processo di sviluppo;
  • sviluppo analitico e produzione di lotti per la verifica della conformità e della stabilità del prodotto;
  • elaborazione di rapporti e compilazione dei dati per la registrazione dei prodotti;
  • trasferimento in produzione in larga scala e convalide associate;
  • manutenzione dei prodotti durante il ciclo di vita: miglioramento e adeguamento alle evoluzioni normative.